Few Parsec Away è un gioco web-browser di strategia di tipo gestionale, ambientato nello spazio e, in particolare, nel sistema solare.

La storia di Parsec ha inizio alcuni secoli dopo che l’umanità ha dovuto abbandonare la Terra, resa quasi inabitabile a causa del cambiamento climatico e delle guerre scaturite per il controllo delle poche risorse rimaste disponibili. L’esodo non è stato senza problemi:

le principali alleanze della Terra hanno costruito grandi stazioni orbitanti attorno al pianeta, senza però essere in grado di accogliere tutta la popolazione.

I più sfortunati sono stati lasciati indietro, abbandonati a sé stessi. Nello spazio, pur tra tante difficoltà, la razza umana ha continuato a sopravvivere, a evolvere e a migliorare… O almeno così speravamo.

A distanza di secoli nuove stazioni sono comparse. Alcune attorno al Pianeta Rosso, altre attorno a Ganimede, una delle lune di Giove, altre ancora tra gli asteroidi della fascia. Ma nulla è cambiato veramente. Le vecchie alleanze si sono trasformate in fazioni che, ancora oggi, si scontrano per il controllo delle risorse migliori.

E dei luoghi migliori. Ufficialmente tra le fazioni resiste una fragile pace, ma non tutti sono soddisfatti.

Non è raro assistere a scontri.

Abbiamo inoltre imparato a terraformare altri pianeti. Ganimede, Marte, persino alcuni asteroidi… E la Terra… Sì, la nostra Terra. Devastata a tal punto da essere irriconoscibile, e resa nuovamente abitabile solamente grazie alla nuova tecnologia.

Questa nuova tecnologia sembra funzionare molto bene. I primi delegati delle fazioni hanno iniziato a lasciare le stazioni orbitanti, per dirigersi sui pianeti che, con un po’ di fortuna, chiameremo presto “casa”.

Funzionerà? Le fazioni riusciranno a conservare la precaria pace costruita?”