Farmingtales nasce nell’Aprile 2021, come un piccolo progetto che mira a portare all’interno della blockchain di WAX il mondo “poco tecnologico” dell’agricoltura reale.
Si tratta di poco più di un hobby, e i quattro fondatori iniziano a creare le prime dinamiche e i primi NFTs la sera, durante il tempo libero dopo il lavoro.
L’idea è innovativa e Farming Tales finisce per essere uno dei primi progetti in grado di integrare veramente NFTs e prodotti reali.
Il progetto viene notato, e la comunità inizia a crescere in modo imprevisto.
Arrivano anche i primi buoni profitti, dovuti sia alla perseveranza dei fondatori, sia alla fortuna di aver lanciato il progetto in un momento di grande entusiasmo generale rispetto a criptovalute e NFTs.
Non senza qualche dubbio, il team decide di reinvestire tutti i guadagni nello sviluppo di un metaverso, e di un videogioco, che possa essere davvero di questo nome.
Few Parsec Away è un gioco free-to-play basato sulla tecnologia blockchain, che integra elementi legati agli NFT e alle criptovalute come caratteristiche premium.
Gli NFT e il token di gioco, Fractal, rappresentano elementi premium che i giocatori possono utilizzare per avanzare più rapidamente nell’universo di Parsec.
Inoltre, altri NFT, come le navi della flotta o le stazioni spaziali,
permettono ai giocatori di essere i veri e unici proprietari delle navi spaziali che costruiscono, consentendo loro di scambiarle con altri giocatori.
Thule, conceria conosciuta a livello internazionele fondata nel 1978,
si rivolge a Nodo42 Per digitalizzare alcuni dei loro prodotti realizzati a mano ed entrare così nel mondo blokchian e del web3